Polizia Reggio Calabria: domani celebrazione in onore di San Michele Arcangelo

Reggio Calabria Attualità

Sarà celebrata domani, 29 settembre, alle ore 11.00, presso la Chiesa di Santa Maria d’Itria a Reggio Calabria, alla presenza di numerose Autorità civili, religiose e militari, la cerimonia in onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La Santa Messa sarà officiata dal Vescovo di Reggio Calabria, Monsignor Vittorio Luigi Mondello, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato, don Pasqualino Catanese. San Michele Arcangelo è stato proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini. Dopo la vasta eco suscitata dalla celebrazione dello scorso anno presso il Santuario di Polsi, in San Luca, dalla forte valenza simbolica, la ricorrenza del prossimo 29 settembre sarà occasione per omaggiare il cappellano della Polizia di Stato, don Pasqualino Catanese, per il suo recente insediamento presso la Chiesa di Santa Maria d’Itria, luogo dell’evento.

Nell’occasione la Polizia di Stato, attraverso la ricorrenza della celebrazione del proprio patrono, ribadisce il forte impegno nella lotta per il bene comune, a sostegno della legalità e di tutta la comunità e guarda con speranza e fede in San Michele Arcangelo.

Dopo il rito religioso, in ossequio all’iniziativa del “Family Day”, che ha quale scopo di far conoscere ai familiari degli operatori della Polizia di Stato i luoghi ove i congiunti trascorrono buona parte del loro tempo, si renderanno accessibili le strutture e gli uffici della Questura per quanti vorranno farne visita.