Le Rivoltelle a Roma per l’evento di Isabella Rauti

Cosenza Attualità

Le Rivoltelle a Roma, parte seconda.

Dopo la suggestiva esperienza al Roseto Comunale in occasione dell'evento “Donne d'Italia e Donne Italiane. Una Rosa per l'Unità d'Italia”, ideato dalla scrittrice e giornalista Annamaria Barbato Ricci e patrocinato dal consigliere regionale del Lazio Isabella Rauti, la band cosentina tutta al femminile torna da protagonista nella Capitale per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

In occasione della presentazione del libro/raccolta “Il canto delle pietre. Brigantesse e briganti nella letteratura dei vinti. Il destino di Maria Sofia”, le Rivoltelle si esibiranno durante un “aperitivo musicale”, su invito della stessa Rauti, anche curatrice del saggio introduttivo del libro. L’ennesima occasione per le quattro artiste - Elena, Alessandra, Paola ed Angela – per far risuonare le note di “Donne Italiane”, il singolo inedito che vuole essere un tributo alle grandi donne che hanno fatto la storia della nostra nazione, tratto dall'omonimo album di recente pubblicazione, ma anche per far conoscere al pubblico i brani più rappresentativi dell'eclettico repertorio della band. Reduci dal travolgente successo locale del Settembre Rendese e da quello oltreconfine che le ha viste esibirsi al POPKOMM LIVE Showcase di Berlino - la più grande fiera tedesca di musica pop e indipendente -, e con una lunga serie di date in tutt’Italia che le aspetta, Le Rivoltelle troveranno un’ulteriore conferma dell’ottimo risultato del lancio di “Donne Italiane” nell’occasione romana che le vedrà protagoniste oggi, presso La Limonaia - Villa Torlonia a Via Spallanzani, 1.

L’evento, patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio e dalla Fondazione Nuova Italia, prevede l’esibizione delle Rivoltelle per le ore 19,00.