Monsignor Bertolone, arcivescovo di Catanzaro, in visita al “Pugliese-Ciaccio”

Catanzaro Attualità

Chiesa e ospedale sono luoghi della sofferenza, dove nel volto dei malati si incontra Gesù e dove una parola di conforto, a volte, ha un valore taumaturgico in grado di alleviare la sofferenza e di aiutare la Medicina a fare il suo corso”. Sono queste le parole dell’avv. Elga Rizzo, Direttore Generale dell'Azienda ospedaliera ''Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, al momento di annunciare un evento spiritualmente importante e atteso da mesi dall’intera comunità.

Lunedì 26 settembre, infatti, è programmata la visita pastorale di S.E. Monsignor Vincenzo Bertolone all’ospedale “Pugliese”.

L’incontro pastorale contempla la celebrazione della S.S. messa, alle ore 12, nella cappella situata al quinto piano, e la visita ai pazienti più deboli per porgere una parola di conforto e di vicinanza.

La graditissima visita di Monsignor Bertolone – sottolinea l’avv. Elga Rizzo –, che ringrazio di cuore per la sensibilità dimostrata, rappresenta un segno di vicinanza da parte della comunità ecclesiale all’A.O. Pugliese-Ciaccio, ai degenti della struttura ospedaliera, alle famiglie dei malati ed a quanti vi lavorano quotidianamente".