In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Crotone: sbarcati circa 100 immigrati. Tra loro donne e bambini

Crotone Cronaca

Sono stati scortati fino al porto di Crotone dalle motovedette della Guardia di Finanza circa un centinaio di immigrati clandestini intercettati sulla loro imbarcazione nelle acque antistanti Cannella, nel comune di Isola Capo Rizzuto. Dalla barca con cui sono arrivati vicino alle coste calabresi sono stati fatti salire su tre gommoni delle Fiamme Gialle per raggiungere l'area portuale crotonese in sicurezza. Tra loro, prevalentemente di nazionalità afghana e curdo-siriana, ci sono 30 tra donne e bambini.

Sul posto è intervenuta la Misericordia, che gestisce il centro di prima accoglienza di Sant'Anna, con il suo servizio sanitario, che sta effettuando le prime visite agli immigrati provvedendo al loro trasferimento all'interno del Centro, dove si procederà all'identificazione di ognuno di loro. La Misericordia, una volta finita la procedura di identificazione, provvederà all'accoglienza, donando loro vestiti, un posto dove dormire e pasti durante la giornata.


VIDEO INSERITO ALLE 12:15