Inaugurato a Catanzaro terzo punto informagiovani

Catanzaro Attualità

Inaugurato il terzo punto informagiovani “I-Giò” della Provincia di Catanzaro, che offre un servizio di informazione, formazione e assistenza per quanto concerne scuola, università, lavoro, viaggi, turismo, cultura e spettacoli.

In questa nuova sede, all’interno dei locali dell’Amministrazione Provinciale nel quartiere dei Giardini di San Leonardo, sono state predisposte sei postazioni internet per consentire ai giovani di collegarsi alla rete gratuitamente.

I-Giò offre la possibilità grazie al Cat@Hospital di prenotare le visite specialistiche nelle strutture sanitarie di tutta la Provincia di Catanzaro. Alla cerimonia inaugurale erano presenti il Presidente Wanda Ferro, il vicesindaco Maria Grazia Caporale, l’assessore comunale Ermanno Ferragina, il consigliere provinciale Emilio Verrengia, il dirigente del settore politiche giovanili Maurizio Rubino.

“Dopo il successo dello sportello aperto due anni fa nel centro storico di Catanzaro – ha detto il presidente Wanda Ferro –, abbiamo voluto creare un nuovo punto informativo in un luogo in cui ogni giorno si ritrovano migliaia di giovani. Uno sportello I-Giò è stato inaugurato nei mesi scorsi anche a Botricello, e prossimamente apriremo nuovi punti negli altri comprensori della Provincia, da Lamezia Terme a Soverato. L’obiettivo è quello di fornire ai nostri giovani più informazioni possibili sulle opportunità che offre il nostro territorio, ma anche creare punti di incontro in cui trascorrere in maniera sana il tempo libero”.