Rapina alla villa Comunale. Arrestato un marocchino recidivo

Reggio Calabria Cronaca
Zidane Asdine

Rapina alla villa Comunale. Arrestato un marocchino recidivo

I Carabinieri di Reggio Calabria hanno tratto in arresto nella nottata di ieri, Zidane Asdine, marocchino 24enne, con l'accusa di rapina.

I FATTI | Erano le 23,45 circa quando un giovane (L.P. 24 anni) aveva richiesto aiuto poiché, mentre si trovava all'interno della Villa Comunale era stato accerchiato da tre cittadini extracomunitari che dapprima gli avevano chiesto dei soldi e poi lo avevano spinto a terra e pestato a calci e pugni, rapinandolo dei contanti e del cellulare.

I militari hanno rintracciato a poca distanza il Zidane, anche grazie alla segnalazione di altri cittadini che avevamo denunciato la presenza in strada di una persona che si aggirava con una spranga in mano minacciando i passanti.
L'uomo è stato subito bloccato dai carabinieri e il giovane rapinato ha riconosciuto il magrebino come uno dei rapinatori che lo avevano aggredito poco prima.
Sono in corso le indagini per rintracciare gli altri due complici.

Il giovane marocchino, invece si è presto scoperto che non era nuovo a questo tipo di imprese: solo due giorni prima era stato arrestato dalla Polizia per il tentato furto di un ciclomotore. Rimesso in libertà a seguito della convalida dell'arresto, non ha tardato a rimettersi all'opera. Ora invece è stato associato preso la Casa Circondariale di Reggio Calabria a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.