Gerardo Sacco riceve a Cosenza il Premio Moda 2011

Crotone Attualità

Lunedì 19 settembre, al teatro Rendano di Cosenza, si è svolta la XV edizione di Gradinate in scena, presentata quest’anno da Serena Autieri e Paolo Conticini. L’evento di moda e spettacolo, ideato ed organizzato da Franco Totera e Franco Giordano, come ogni anno ha dato vita ad una serata ricca di glamour e divertimento, ed ha avuto come ospiti Amy Stewart, il sempre discusso Fabrizio Corona e la giovane cantante emergente Micaela Foti.

Oltre a prestigiose griffe come Cavalli, Gucci ed Ermenegildo Zegna, hanno sfilato importanti marchi della gioielleria Scintille di Cosenza, come Salvini e Chimento. La chiusura della “preziosa” passerella è stata affidata alle creazioni della Gerardo Sacco.

Durante lo spettacolo è avvenuta la consegna del “Premio moda 2011”, riservato ai professionisti che hanno esportato modelli di stile nel panorama nazionale ed internazionale. In questa edizione ha ricevuto il premio, dalle mani di Sergio Mazzuca, Gerardo Sacco, con la seguente motivazione: “Le sue creazioni orafe originali e distintive fanno di lui un ambasciatore della cultura calabrese in Italia e nel mondo attraverso un racconto prezioso che parte dalla Magna Grecia e arriva ai giorni nostri. I suoi gioielli hanno esaltato il glamour femminile di grandi star. Il suo genio creativo e la sua abilità artigianale sono stati riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Nonostante i successi internazionali, Gerardo Sacco ha sempre mantenuto una semplicità autentica dimostrando un attaccamento genuino verso la propria terra".

Oltre all’orafo hanno ricevuto il premio lo stilista Anton Giulio Grande, ed il giornalista Riccardo Giacoia.