Il sindaco Occhiuto plaude alla kermesse “Gradinate in scena”

Cosenza Attualità
Mario Occhiuto

“Una manifestazione come Gradinate in scena, mix di moda, show, glamour, è la dimostrazione di come l’iniziativa dei privati, quando caparbia, intelligente e lungimirante, possa rivelarsi un appuntamento di successo capace di arricchire l’offerta artistico-culturale dell’amministrazione comunale”.

Il sindaco Mario Occhiuto, che due sere fa, impegnato a Roma, aveva affidato il suo saluto sul palco del Rendano al vice-sindaco Katya Gentile, a sipario abbassato tiene a congratularsi con gli organizzatori storici della ormai tradizionale kermesse cosentina, Franco Giordano e Franco Totera, per l’ennesima buona riuscita del celebre evento settembrino.

“La grandissima partecipazione di pubblico registrata – afferma il primo cittadino - fra l’altro molto inferiore alle richieste e agli inviti distribuiti a causa del cambio repentino di location per le instabili condizioni meteorologiche, ha attestato quanto sia consolidata nella nostra città e nella nostra regione la prestigiosa passerella di Gradinate in scena giunta alla sua XV edizione. In tempi di crisi e di continue emergenze sociali, l’intrattenimento teso a promuovere le attività locali e a veicolare turismo, oltre che l’immagine di Cosenza, grazie anche a personaggi noti del mondo dello spettacolo che danno risalto nazionale a una manifestazione con maestranze perlopiù nostrane, non può che inorgoglirci. Rivolgo agli ideatori il mio plauso e la mia esortazione affinché proseguano lungo un percorso sempre ambizioso”.