Gdf Reggio: celebrazione eucaristica in onore di San Matteo

Reggio Calabria Attualità

Nella Chiesa di Santa Caterina è stata celebrata oggi la Santa Messa in onore di San Matteo Patrono della Guardia di Finanza, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Cosimo Di Gesù, e delle massime Autorità civili e militari, nonché importanti Autorità del mondo politico e della magistratura (presenti tra gli altri): il Prefetto – Dott. Luigi Varratta; il Consigliere On. Giovanni Nucera; l’Assessore alla Cultura e alla Legalità Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo; il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di R.C. - Dott. Salvatore Di Landro; il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria - Dott. Michele Prestipino; il Presidente del Tribunale - Dott. Luciano Egidio M. Gerardis; il Questore – Dott. Carmelo Casabona; il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri – Col. Pasquale Angelosanto; il Vice Comandante della Capitaneria di Porto – C.V. (C.P.) Salvatore Denaro; il Comandante dei Vigili del Fuoco - Dott. Ing. Emanuele Franculli; il Comandante della Polizia Provinciale Dott. Domenico Crupi;il Direttore della Casa Circondariale – D.ssa Maria Carmela Longo.

La celebrazione eucaristica è stata celebrata da Don Pino D’Agostino Parroco alla chiesa di Santa Caterina, alla presenza di una folta rappresentanza di finanzieri di ogni ordine e grado composta da militari in servizio e in congedo provenienti da tutta la Provincia di Reggio Calabria.

Il notevole afflusso di partecipanti è prova della sentita devozione di tutti gli appartenenti al Corpo nei confronti del Santo, in cui molti vedono rispecchiati i principi e gli ideali cui hanno improntato la propria vita al servizio dei cittadini.

Al termine della bellissima celebrazione, animata liturgicamente dai canti del coro del Conservatorio Francesco Cilea di Reggio Calabria, il Comandante Provinciale ha voluto ringraziare della loro presenza le Autorità locali e gli alti Ufficiali e Dirigenti intervenuti, quale segno di partecipazione al nostro momento di festa.