In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Arriva l’autunno: calano le temperature, temporali da nord a sud

Calabria Attualità

Brusco cambiamento delle condizioni meteo su tutta Italia che preannuncia l'arrivo dell'autunno: da oggi i temporali che hanno interessato le regioni del Nord investiranno anche il Centro-Sud, con un contestuale aumento dei venti e un sensibile abbassamento della colonnina di mercurio. E dal Centro-Sud, informa la Protezione Civile che ha emesso un 'avviso di condizioni meteo avverse, le piogge raggiungeranno già a partire dal mattino anche la Sicilia. Le temperature caleranno su tutto il territorio nazionale tra i 2 e i 4 gradi, con massime che dovrebbero attestarsi tra i 17 e i 22 gradi tra martedì e mercoledì. Nelle regioni del Centro-Sud il quadro meteo sarà piuttosto instabile oggi e mercoledì.

Violenti temporali si sono abbattuti in varie zone del cosentino, provocando alcuni allagamenti sulla fascia tirrenica e uno smottamento a Praia a Mare. Pioggia anche su gran parte della provincia di Catanzaro, sul vibonese e crotonese.