Start Cup Calabria: mercoledì a Cosenza la premiazione

Cosenza Attualità

Si terrà il prossimo mercoledì 21 settembre 2011 con inizio alle ore 14:30, presso l’Auditorium del Liceo Classico “B. Telesio” in Piazza XV Marzo a Cosenza, la cerimonia di premiazione della Start Cup Calabria 2011. La conclusione dell’evento, che ha preso il via lo scorso 24 maggio, coinvolgendo nel mese di giugno e luglio oltre 50 idee imprenditoriali e 200 persone, sarà affidato al programma di rilevanza nazionale TechGarage Calabria 2011, sostenuto, al pari dell’intera Start Cup, dalla Provincia di Cosenza, dall'Università della Calabria, dalla Fondazione Carical, da Fincalabra e dalla Banca Sviluppo e con il patrocinio di Confindustria Cosenza e Camera di Commercio di Cosenza.

Il TechGarage si concluderà con la premiazione delle tre migliori idee imprenditoriali tra le dieci ammesse e selezionate nel corso della TechWeek, la settimana di mentorship che quest’anno è stata dedicata alle tecnologie Web, ICT, Social Innovation, Clean Tech, Nano Tech e Bio Med. La valutazione delle idee è stata effettuata da una giuria di esperti che ha preso in considerazione presentazione e fattibilità.

Nell’ambito del Tech Garage, le prime due idee che risulteranno vincitrici, oltre a ricevere un premio in denaro, accederanno al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) che si terrà in novembre a Torino nell’ambito di “Working Capital Italia 150”. Il vasto programma del TechGarage prevede la presenza di importanti nomi tra i giurati che dovranno valutare le idee imprenditoriali nonché la partecipazione di Gianluca Dettori, presidente dPixel, e Marco Zamperini, Chief innovation officer presso Value Team S.p.a. L’evento, moderato dal giornalista Riccardo Luna, sarà illustrato nelle sue finalità dal coordinatore scientifico del Liaison Office e delegato del Rettore alla Ricerca ed al Trasferimento Tecnologico, Riccardo Barberi e dal presidente di TechGarage, Michele Costabile.