Seconda Divisione, Vigor batte Milazzo nel turno infrasettimanale

Catanzaro Sport

VIGOR LAMEZIA-MILAZZO 2-1

Vigor Lamezia: Forte, Cane (5' st Romero), Bonasia, Giuffrida, Marchetti, Gattari, Rondinelli (31' st Sinicropi), Cerchia, De Luca, Mangiapane (11' st Lattanzio), Mancosu. Allenatore: Costantino.

Milazzo: Pergamena, N'Ze, Ingemi, Bucolo, Benci, Imparato, Proietti (17' st Simonetti), Cuomo, Scalzone, Llama (8' st Malafronte), Mangiacasale (37' pt Strumbo). Allenatore: Amura.

Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa

Marcatori: 47' pt Proietti, 20' st Romero, 45' st Lattanzio.

Ammoniti: Mangiapane (V), Bucolo (M), Giuffrida (V), Proietti (M), Lattanzio (V), N'Ze (M).

Espulsi: al 34' pt Imparato (M) e al 46' st Scalzone.


La Vigor Lamezia batte 2 a 1 il Milazzo al D’Ippolito nel primo turno infrasettimanale della Seconda Divisione. Gli uomini di Costantino iniziano subito a fare la partita, ma la prima conclusione è degli ospiti con Llama. La gara cambia volto al 34’, quando Imparato a gioco fermo, sgancia una gomitata a De Luca, il guardalinee richiama l’arbitro e cartellino rosso per il difensore siciliano.

La Vigor, in superiorità numerica attacca subito, e al 36’ Mangiapane mette in area per De Luca, che in scivolata impegna Forte. La partita sembra mettersi in discesa per i padroni di casa, ma al 3’ di recupero arriva la doccia fredda, Cane frana su Llama e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Forte respinge il tiro di Proietti grazie anche alla complicità del palo, ma Proietti arriva per primo sulla ribattuta e porta in vantaggio i suoi. Secondo i padroni di casa Forte non avrebbe toccato la sfera ed il gol sarebbe stato da annullare, l’arbitro è irremovibile ed ammonisce Lattanzio in panchina. Nella ripresa i mamertini aumentano la pressione: al 7’ Mangiapane ci prova su punizione da 35 metri, con Pergamena che vola a togliere la palla. Al 19’ il neo entrato Romero calciare alla perfezione un destro che s’infila nell’angolo basso alla destra del portiere ospite. I padroni di casa insistono e al primo minuto di recupero trovano il gol della vittoria grazie a Lattanzio. Con questa vittoria la Vigor vola nei quartieri alti della classifica conquistando il 7° punto.