Fratelli compositori donano brani a Vasco Rossi e Celentano

Catanzaro Attualità

I fratelli Maurizio e Piero Scicchitano, dopo l'omaggio musicale ai reali William e Kate, pensiero assai gradito, continuano ad emozionare e sorprendere.

Essi, hanno voluto donare un nuovo brano a Vasco Rossi, una canzone lavorata per lui ed inviatagli presso l'abitazione di Zocca nel modenese. Il pezzo, davvero bello, con le note di Maurizio Scicchitano ed il testo di Avio Focolari, arrangiato da Davide Pistoni è interpretato dal paroliere romano e da Katia Caposotto, voce meravigliosa e talento emergente. In molti si auspicano che il rocker faccia suo questo motivo, e chissà lo inserisca tra la sua playlist ufficiale. Il duo, nella lettera di accompagnamento stilata, così si esprime: "Noi cerchiamo di testimoniare al mondo che l'amicizia vera riesce ad edificare delle opere importanti. Ti abbiamo pensato, ti stimiamo e questa composizione, intitolata "SORRISI", vuole essere un ponte che ci unisca al tuo animo generoso, buono e nobile."

Ma, ci sono ulteriori liete notizie, un altro regalo significativo: qualcosa di originale per Adriano Celentano recapitato a Claudia Mori. "SONO COME UN ALBERO", una dolcissima melodia su cui viene poeticamente esposta una tematica forte, legata al dolore umano. E poi, l'invito a camminare insieme verso Sanremo.