In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Incontro a Rosarno con il presidente Giuseppe Scopelliti

Reggio Calabria Cronaca

Stamattina a Rosarno, nella sala-riunioni del Municipio, il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, l’Assessore regionale al Lavoro Francescantonio Stillitani ed il sindaco della città Elisabetta Tripodi hanno tenuto una conferenza stampa durante la quale è stato presentato il progetto per l’accoglienza e le soluzioni per quanto riguarda gli alloggi per i lavoratori immigrati in possesso di permesso di soggiorno stabile o stagionale da finanziare con il POR.

Prevista la costruzione di immobili destinati ai lavoratori immigrati con regolare permesso di soggiorno o richiedenti asilo che riguarderà anche altre zone della Calabria. Gli interventi prevedono finanziamenti pari a 14 milioni di euro. Le aree interessate dagli interventi sono quella di Rosarno dove e' prevista una percentuale di popolazione degli immigrati del 5,4%; di Crotone con una percentuale del 2,7% che pero' subisce un impatto molto piu' pesante per la presenza del centro di accoglienza Sant'Anna; Corigliano Calabro (Cosenza) con un'incidenza del 5,36% dovuta alla concentrazione nell'area di Schiavonea ed alla stagionalita' agricola; Lamezia Terme (Catanzaro) con un'incidenza del 3,1% e Vibo Valentia con un'incidenza del 2,1%. Complessivamente entro 24 mesi dovrebbero essere realizzati 143 immobili residenziali che dovranno ospitare 1.230 immigrati.