Raffa incontra delegazione Rotary di Reggio

Reggio Calabria Attualità

Una delegazione del Rotary 2100°, guidata dal governatore Pietro Niccoli, è stata ricevuta dal presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa e dagli assessori Eduardo Lamberti Castronuovo e Giovanni Calabrese. La delegazione, presente anche la consorte del Governatore, era composta da Maria Pia Porcino, presidente del Rotary Reggio Sud “Parallelo 38”; dal presidente del Rotary “Reggio” Giuseppe Ferreri; dal presidente del club Rotary “Reggio Nord” Franco Rappoccio. Tra gli ospiti l’on. Giuseppe Caminiti ed altri autorevoli componenti dei tre club service della città dello Stretto: Luciano Lucania, Pasquale Cama, Antonino Gatto.

Si è trattato di un incontro cordiale, nel corso del quale i rappresentanti rotariani e gli amministratori dell’Ente di via Foti hanno affrontato l’attuale momento del Mezzogiorno e della Calabria, evidenziato, ognuno per la parte di competenza, le iniziative tese a migliorare la società nei suoi aspetti, culturale e economico. Nel corso dell’incontro si è parlato di giovani e del loro futuro, della possibilità di valorizzare l’immenso patrimonio archeologico reggino, per certi versi sconosciuto anche agli stessi calabresi. Una delle idee – lanciata dall’Assessore Lamberti Castronuovo – è stata quella di usare le aree archeologiche per l’organizzazione di concerti.

Alle iniziative illustrate dai rappresentanti della Provincia a favore dei tre comprensori reggini – Locride, Piana di Gioia Tauro e area dello Stretto - è stato reso noto che, nel prossimo mese di ottobre, i Rotary di Reggio organizzeranno un convegno che tratterà il tema “I giovani e l’alta formazione”, mentre a Locri si svolgerà un incontro dibattito su “Etica e legalità”.