Le aziende calabresi ringraziano la Regione per il Macef

Calabria Attualità

Le aziende presenti al MACEF autunno 2011 intendono esprime un sentito apprezzamento alla Regione Calabria, al COSER ed alle Camere di Commercio per l’opportunità offerta di partecipare ad un evento internazionale di notevole portata. - Comunica una nota stampa - Per la piccola imprenditoria calabrese il MACEF rappresenta un’occasione irripetibile per acquisire adeguata visibilità sui mercati internazionali e costituisce un riferimento essenziale nel panorama fieristico mondiale.
L’impegno dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive ha certamente contribuito alla valorizzazione dei nostri prodotti che sono il risultato della manualità dell’uomo ma anche di cultura e tradizioni antichissime.
La presenza costante ed il sostegno continuo hanno offerto la concreta possibilità di presentare al meglio le eccellenze della produzione calabrese in un comparto, come quello dell’artigianato artistico e tradizionale, che può costituire un autentico volano di sviluppo per l’economia della Regione.
Anche la scelta di un importante spazio espositivo interamente dedicato alla Calabria, curato nei minimi particolari, testimonia l’impegno e consente di avere un adeguato ritorno anche a livello mediatico.
Siamo convinti che dal MACEF uscirà rafforzata l’immagine della Calabria, che è riuscita a presentarsi al meglio in un contesto internazionale con buyers, aziende ed esperti rappresentativi di tutte le aree mondiali.
Il nostro invito all’Amministrazione regionale è quello di proseguire in questo percorso fatto di sinergia e collaborazione con le aziende e le associazioni di categoria, che può portare a risultati importanti anche sul piano dello sviluppo e della crescita economica.
Un ringraziamento particolare all’Assessore Antonio Caridi che, ancora una volta, ha rappresentato in prima persona la Regione Calabria ed ha portato il saluto del governo regionale incontrando singolarmente tutte le aziende.