Stasera i Subsonica faranno “saltare” Catanzaro

Catanzaro Attualità

Dopo il grande successo di ieri, con migliaia visitatori che hanno letteralmente invaso la città, questa sera si chiuderà con la “Notte dell’Eden” con il concerto, alle ore 22 in Piazza Prefettura a Catanzaro, degli attesissimi “Subsonica”: Samuel, C-Max, Boosta, Ninja e Bass Vicio. Il tema dato alla serata prende spunto proprio dall’ultima fatica del gruppo: l’album “Eden”.

La serata sarà ricca di eventi importanti da non perdere: prima fra tutte, l’inaugurazione della “Casa del cinema”, alle ore 19 in Scesa Eroi 1799, con la proiezione del film “La ballata dei mariti” – Omaggio alla Città, collaborazione nata tra la Cineteca della Calabria ed il Comune.

Alle ore 19,30 si raggiungerà Piazza Roma per assistere al concerto “Musica dal grande schermo” con Nello Salza e l’Orchestra della Provincia “La Grecìa” che hanno voluto abbinare la loro esibizione all’importante iniziativa del Comune di dedicare un intero spazio al cinema all’interno del centro storico cittadino.

Dopo il consueto giro tra gli stand della fiera gastronomica, enogastronomica, artigianato artistico-locale ed artigianato, presenti lungo tutto Corso Mazzini, bisognerà raggiungere in fretta il palco allestito in Piazza Prefettura dove, alle ore 21.00, si esibirà la band locale, nota anche a livello nazionale ed internazionale, che ha ottenuto la grande ed importante occasione di aprire il concerto dei Subsonica: gli “Skelters”. Con il loro sound pop-indie-rock, gli Skelters saliranno sul palco per eseguire alcuni brani del loro album “Lux Mundi”.

A seguire, sullo stesso palco, i “Subsonica”, concerto del promoter Ruggero Pegna della Show Net.