Reggio, controlli e verifiche della Polizia: arresti e deferimenti

Reggio Calabria Cronaca

La Volante di Reggio ha rintracciato ieri sera il minore R.D., 15 anni, di nazionalità rumena. Il ragazzo,pregiudicato, si era allontanato arbitrariamente da una comunità di Catanzaro dove si trovava trattenuto a seguito di una misura restrittiva. Inoltre sono stati identificati i cittadini rumeni Voda Rostas, 20enne pluripregiudicato e Valer Florin Ciurar, 24 anni, per i quali è stato avviato l’iter per il loro allontanamento dal territorio italiano ex art. 20 e 21 del d. lgs. Nr. 30/2007.

Inoltre è stato arrestato Mario Amato, 45 anni, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato in concorso. I fatti dai quali è scaturito il provvedimento risalgono al 31 maggio scorso, quando T.M. ha denunciato il furto della propria Smart sulla quale era installato un localizzatore satellitare. Il veicolo è stato poi ritrovato all’interno di un garage nella frazione Gallico di Reggio, di proprietà di un complice già tratto in arresto il giugno scorso per il reato di ricettazione. Da evidenziare che i due malviventi, prima di impossessarsi del veicolo, avevano neutralizzato una delle due videocamere, non accorgendosi però di quella che li stava riprendendo.

Infine, le Volanti sono intervenute presso il centro commerciale “Media World” della frazione S. Gregorio dove, intorno alle 19,30, B. L., 28 anni, con precedenti per furto e C. E., 19enne incensurato avevano trafugato un piccolo elettrodomestico. I due sono stati deferiti all’A.G. in stato di libertà.