Maierato torna a rivivere. Un migliaio le persone rientrate nelle proprie case

Vibo Valentia Attualità

Maierato torna a nuova vita e si rianima con il rientro nel centro storico delle famiglie autorizzate a tornare nelle case abbandonate in tutta fretta dopo la frana dei giorni scorsi.

Stasera quasi mille le persone che stanno riaffollando il piccolo centro vibonese lasciando man mano quella che per ben sette giorni è stata la loro nuova dimora, la scuola di Polizia che li ha ospitati ed accuditi con premura e senza badare a sacrifici e difficoltà.

Già stamattina le prime famiglie hanno fatto rientro nelle case popolari poste della parte bassa del paese, area ritenuta al sicuro. Subito dopo è arrivato l'ok anche agli altri residenti nelle contrade più distanti dalla frana.

Soddisfatto il sindaco di Maierato, Sergio Rizzo: "I miei concittadini stanno rispondendo benissimo e le operazioni di rientro si stanno svolgendo in maniera ordinata cosi' come, del resto, era accaduto per l'evacuazione. E questo e' solo il primo ostacolo superato di una lunga serie di impegni che ci attende da qui in avanti".