Crotone, la Gdf sequestra discoteca a Capo Colonna

Crotone Cronaca

La Guardia di Finanza di Crotone ha eseguito, alla vigilia di ferragosto, un controllo nei confronti di una nota discoteca situata sul lungomare di Crotone, nella località di Capo Colonna. Nel corso del servizio, le fiamme gialle hanno identificato 15 persone operanti nel locale pubblico con varie mansioni (barista, disc Jockey, sicurezza), che, a seguito degli elementi acquisiti nell’immediatezza, successivamente rinforzati da riscontri presso il Centro per l’Impiego di Crotone, sono risultati completamente “in nero”.

Ora la pena pecuniaria varierà da un minimo di 1.500 Euro ad un massimo di 12.000 per ciascun lavoratore. In queste ipotesi, inoltre, la normativa consente di proporre alla Direzione Provinciale del Lavoro un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, essendo stato riscontrato l’impiego di lavoratori “in nero” in misura superiore al 20% del totale dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro. Il locale e le apparecchiature acustiche sono stati sottoposti al sequestro preventivo.

Il gestore della discoteca, ritenuto responsabile dei reati di cui all’art. 659 e 681 del Codice Penale, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Crotone.