“Scopri Cosenza” ora su iPhone e iPad

Cosenza Attualità

“È on-line su AppStore, SCOPRICOSENZA, la novità dell’estate che porta su iPhone e iPad la città bruzia! - Lo comunica una nota stampa della Città di Cosenza - Che Cosenza meritasse le luci della ribalta delle nuove tecnologie era fuor di dubbio, ed oggi, che l’applicazione Apple è on-line e scaricabile, si realizza un obbiettivo importante.

Si tratta della prima applicazione Apple che cita chiaramente la città di Cosenza: una pietra miliare, quindi, raggiunta grazie a SCOPRICOSENZA, il programma dell’estate che si prefigge di mettere in luce le bellezze artistiche e culturali della città!

L’applicazione è stata creata appositamente per l’evento dell’estate 2011, SCOPRICOSENZA e scaricata sul proprio I-phone o I-Pad, permette di avere le informazioni principali sempre a portata di mano!

Con la sua grafica accattivante e colorata l’App di SCOPRICOSENZA ha intenzione di conquistare proprio tutti! Per la versione attualmente on-line sono presenti i comandi Percorsi, Arte in Città, Intorno a me, Contatti, insomma le informazioni principali relative alla città e ai percorsi culturali, sempre a portata di mano!

Il comando “Intorno a me”, in particolare, viene incontro alle esigenze più disparate del turista, poiché indica qualsiasi cosa, attività commerciale, museo, ente o parcheggio, si trovi nel raggio d’azione del visitatore: un valido aiuto per non perdere mai di vista i punti di riferimento e a cui rivolgersi con sicurezza per ogni curiosità!

Avere su I-phone e I-Pad le mappe dei percorsi, i luoghi di maggiore interesse e tutte le informazioni del caso rappresenta un’occasione per turisti e cittadini di scoprire e riscoprire Cosenza, stavolta attraverso le nuove tecnologie!

Per i cosentini e per i turisti la possibilità di avere tutti i dettagli di SCOPRICOSENZA, quindi tutta la città, con la sua arte e la sua storia, nelle loro mani!!”