Montauro, donna scippata per strada. Due arresti ed una denuncia

Catanzaro Cronaca

Nicola Stratoti, 28 anni e Danilo Viscomi, 26 sono stati arrestati mentre un altro 28enne, L.V. è stato denunciato in stato di libertà, poiché ritenuti responsabili dello scippo compiuto ai danni di una donna di Montauro, nel catanzarese. Tutti e tre gli uomini sono residenti a Gasperina.

Secondo la ricostruzione dei fatti la vittima è stata derubata mentre passeggiava per la via Marina a una persona sbucatagli alle spalle all’improvviso sottraendole la borsa e dandosi alla fuga. La donna avrebbe immediatamente chiesto aiuto ad una vettura di passaggio con a bordo, però, i due complici dello scippatore. Allertato il 112 i carabinieri di Soverato sono riusciti a rintracciare i tre che vistisi inseguiti hanno tentato di disfarsi, buttandole dal finestrino, di diverse carte di credito ed il bancomat contenuti nella borsa.

I militari hanno rinvenuto sul mezzo anche diversi effetti personali della donna scippata, nonché una dose di sostanza stupefacente del tipo "kobrett". I tre individui sono stati accompagnati presso gli uffici della Compagnia carabinieri di Soverato per gli accertamenti di rito.