Catanzaro Lido: ritorna il II torneo “Tocamaro Beach 2011”

Catanzaro Sport

Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, che ha contato, per il solo sand-volleyball, ben 16 squadre e 80 partecipanti, ritorna il Torneo Tocamaro Beach. Nato nell'estate 2010 dall'idea di quattro amici catanzaresi accomunati dalla passione sportiva (Gianluca Tomaino, Daniele Cannatella, Claudio Francesco Malfarà e Umberto Rotundo, dalle cui lettere iniziali dei rispettivi cognomi è stato ricavato il nome dell'evento), il torneo di sport da spiaggia quest'anno si svolgerà da mercoledì 3 a sabato 13 agosto, presso il “Santa Fè Beach”, in località Giovino a Catanzaro Lido.

La manifestazione, di tipo non agonistico, organizzata dalla A.S.D. Maracanà Calcio a 5, con il patrocinio del Comune di Catanzaro – Assessorato alla Sport e dal CONI – Comitato Provinciale Catanzaro, si propone come un evento di aggregazione sociale e di diffusione della cultura sportiva fra i giovani catanzaresi e i turisti che popolano la spiaggia del capoluogo.

I partecipanti previsti, circa 140, si sfideranno in tre diverse competizioni: sand-volleyball, mini beach soccer e beach tennis. E le squadre, composte rispettivamente da 4, 3 e 2 ciascuna, si affronteranno nelle gare che si terranno dalle ore 17 alle ore 22.

Il torneo consterà di una prima fase, che si svolgerà con gironi all'italiana, nella quale saranno selezionate le migliori squadre, e di una seconda fase, che vedrà queste ultime cimentarsi in scontri ad eliminazione diretta fino alla giornata del 13 agosto, in cui si disputeranno le tre finali per proclamare le squadre vincitrici.

Tutte le partite saranno accompagnate da musiche e giochi per intrattenere il pubblico, che potrà assistere liberamente all'evento.