Corbelli: continua la difesa della ragazza nigeriana nel carcere di Castrovillari

Cosenza Cronaca

Franco Corbelli, leader del Movimento Diritti Civili, ha comunicato che è stato presentato a Roberto Maroni, Ministro degli Interni, una interrogazione parlamentare sul caso denunciato nei giorni scorsi della giovane nigeriana, Kate Omoregbe, detenuta nel carcere di Castrovillari.

La ragazza chiede di restare in Italia, dove si trova da dieci anni con regolare permesso di soggiorno, e non essere espulsa per evitare, nel suo Paese, il patibolo e la morte a causa del rifiuti di sposare una persona più grande di lei, scelto dalla famiglia, e di cambiare religione da cristiana a musulmana.

L'interrogazione e' stata sottoscritta oltre che dal senatore Bruno, da altri undici parlamentari: Rutelli, Molinari, Russo, Milana, Baio, Digilio, Germontani, Contini, Fistarol, D'Alia, Negri. I dodici senatori, con riferimento alla drammatica vicenda di Kate Omoregbe e alla denuncia e battaglia intrapresa dal leader di Diritti Civili per salvare questa ragazza, chiedono al Governo di "impedire il rimpatrio della giovane e di tutelare il suo elementare diritto alla vita evitando che l'Italia si renda compartecipe di un atto di disumana violenza".