Partenza in grande stile per il festival una voce per lo Jonio

Catanzaro Tempo Libero
La vincitrice

E' Daniela Barbàra ad aggiudicarsi la prima tappa del Festival Una Voce per lo Jonio nella Categoria Interpreti. Insieme a lei altri 9 concorrenti approdano in Finale. Splendida l'apertura di questa 5^ Edizione del Festival Una Voce per lo Jonio. Nella serata del 29 luglio scorso, sul Lungomare di Guardavalle (CZ), i 14 concorrenti selezionati nelle audizioni del 5 giugno scorso dalla commissione Artistica, si sono esibiti esprimendo il meglio del loro potenziale vocale. Ad accedere alla Finale sono: Barbara Daniela, Barrira Sahara, D'armini Mirko, Felice Gessica, Grave' Flavia, Mazzola Giuseppe, Misuraca Martina, Morgante Rosa, Nistico' Rita, Vicari Gaetano.

Si aggiudica questa 1^ tappa invece la siciliana Barbàra Daniela, di Trapani, che con la sua voce vellutata è riuscita a convincere la giuria composta dal Sindaco di Guardavalle Giuseppe Tedesco, dal Vicesindaco Antonio Purri, dalla pianista Barbara Ranieri, dalla pianista e direttrice di coro Francesca Codispoti e dall'attore Sandro De Luca. La serata, presentata magistralmente da Domenico Milani, ha visto alternarsi sul palco del Festival, in una scenografia totalmente rinnovata rispetto allo scorso anno, la splendida Anastasia Franco, vincitrice nella Categoria Ragazzi della scorsa edizione e protagonista su RAI 1 nell'ultima edizione di Ti Lascio Una Canzone, che ha deliziato i presenti con 2 brani intensi ed emozionanti. Le coreografie sono state realizzate dal corpo di ballo Taek Dance. Brillante, divertente e coinvolgente la performance dell'attore comico Max Papappicco, che con le sue imitazioni ha saputo divertire il numeroso pubblico presente. Un ringraziamento particolare va all'Amministrazione Comunale di Guardavalle, in particolare dell’Assessore Coscia, per aver fortemente voluto questa 1^ Tappa di apertura del Festival sul lungomare di Guardavalle.

Uno spettacolo estremamente coinvolgente, a tratti esaltanti, piacevole, per oltre un migliaio di persone presenti, un mix di ingredienti ben assortiti dal Direttore Artistico del Festival, M° Christian Cosentino, tanto da riuscir a strappare la promessa da parte dell'Assessore allo Spettacolo del Comune di Guardavalle Antonio Coscia per ospitare una finale il prossimo anno. Appuntamento ora al 10 agosto prossimo con la Semifinale per le Categorie Ragazzi e Bambini a San Vito sullo Ionio (CZ) in piazza G. Casalinuovo.