‘Ndrangheta. Maxi confisca per 200 milioni di euro

Reggio Calabria Cronaca

Un altro duro colpo è stato inflitto agli appartenenti alla famiglia Alvaro - ramo di Cosoleto. Il locale Tribunale – sez. Misure di Prevenzione, su richiesta del Procuratore di Reggio Calabria, Pignatone, ha disposto la confisca di 15 tra imprese e ditte individuali operanti, principalmente, nel settore dei servizi e della ristorazione. Si tratta di noti locali romani, tra i quali, il “Café de Paris” ed il ristorante “George’s” ed a cui si aggiungono quattro immobili di pregio, tre auto di lusso oltre a rapporti bancari, postali, assicurativi e denaro contante. Il tutto per un valore complessivo di 200 milioni di euro.

Per arrivare al brillante risultato, con i provvedimenti oggi emessi dal Tribunale reggino, la Procura ed i finanzieri, nell’arco degli ultimi ventiquattro mesi, hanno sviluppato specifiche indagini tecniche, investigazioni finanziarie e bancarie, nonché informazioni tratte da segnalazioni di operazioni sospette, provenienti dagli intermediari finanziari.

I particolari dell’operazione saranno illustrati presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria alle 10,30 di oggi alla presenza del Procuratore Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria Giuseppe Pignatone.