Calcio. Catanzaro fuori dalla lega Pro, attesa per il verdetto del Tnas

Catanzaro Sport
Cosentino e Cozza al Ceravolo

Una decisione in perfetta sintonia con la linea seguita dalla Federazione e dal suo presidente, quella venuta fuori dalla seduta del Consiglio Federale di lunedì scorso. «Il Catanzaro – si legge nella relazione della Figc - non ha presentato domanda entro il termine perentorio che in base alle norme per le società fallite, è fissato al 28/6».

La società giallorossa, dunque, resta fuori dal campionato di Lega Pro. Ma l’ultima parola dovrà dirla il TNAS, il Tribunale Nazionale di Arbitrato del Coni che lunedì 25 luglio, alle 16, si pronuncerà sul ricorso presentato dai legali della società giallorossa e che puntano, essenzialmente, a farsi riconoscere la definitività aggiudicazione dell’azienda sportiva in data 23 giugno 2011, così come confermato dall’ordinanza del Tribunale fallimentare di Catanzaro l’8 luglio scorso.

Nell’incertezza della categoria che sarà assegnata, ha comunque preso il via la nuova stagione sportiva. Ieri mattina l’amministratore unico Giuseppe Cosentino, il tecnico Ciccio Cozza e tutto lo staff tecnico, ha effettuato una ricognizione allo stadio Ceravolo (interessato in questi giorni dai lavori di rifacimento del settore distinti, degli spogliatoi e della tribuna stampa) ed alle strutture che ospiteranno la squadra prima di partire per il ritiro di Platania sulle colline di Lamezia Terme. L’appuntamento con il nuovo gruppo è fissato per domenica pomeriggio, 24 luglio prossimo, nella hall dell’hotel Guglielmo.

Francesco Iuliano

Video inserito alle h 11:14