Reggio: 32enne ubriaco aggredisce la nonna, fermato

Reggio Calabria Cronaca

Un uomo, S.V. 32 anni, è stato fermato perché resosi responsabile di lesioni gravissime nei confronti della nonna V.G 80 anni. Il fermo è avvenuto nell’ambito degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Reggio Calabria Carmelo Casabona, nella giornata di ieri personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sezione Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto Giuseppe Pizzonia insieme al Commissario Capo Giuseppe Giliberti.

Era stata la donna, infatti, a richiedere l’intervento degli operatori della Polizia di Stato riferendo di essere stata aggredita dal giovane che, prima la strattonava, per poi colpirla con violenza allo zigomo destro, causandole la frattura dell’osso mandibolare. Gli operatori, pertanto, avuta contezza della gravità della situazione, e prestate le prime cure all’anziana signora, hanno rintracciato il giovane in evidente stato confusionale verosimile conseguenza dell’abuso di sostanze alcooliche.

V.G. è stato condotto in Questura con l’accusa di lesioni gravissime, quindi, di concerto con l’A.G., il fermato è stato sottoposto a T.S.O. con ricovero in struttura specializzata.