Tutto pronto per Acrinscena 2011 che parte con Panariello

Cosenza Attualità
Foto: giorgiopanariello.it

Avanza e si muove con grande entusiasmo la macchina organizzativa di Acrinscena 2011, una delle più importanti rassegne estive di spettacoli della provincia di Cosenza. Per questa edizione, forte della nuova direzione artistica di un promoter di eccezione come Maurizio Senese della Esse Emme Musica, l’agenzia di spettacolo Eventieeventi di Giovanni Bonanno e Simona Chilelli ha programmato quattro grandi momenti di spettacolo con artisti di grande richiamo e fama internazionale, ad Acri in esclusiva per la Calabria.

Tutti gli eventi si terranno nella suggestiva cornice dell’anfiteatro comunale di Acri, uno dei più grandi della Calabria con i suoi 5.000 posti a sedere. Si partirà il prossimo sabato 6 agosto con il recital del comico toscano Giorgio Panariello, dal titolo “Panariello…non esiste” (costo del biglietto per posto unico, euro 27) e si proseguirà martedì 9 agosto con il concerto degli intramontabili Nomadi (costo del biglietto per posto unico, euro 17). Ancora musica nella serata domenicale del 14 agosto con l’esibizione di Gianluca Grignani e il suo “Romantico Rock Show” (costo del biglietto per posto unico, euro 17).

La rassegna Acrinscena 2011 si concluderà con il grande artista internazionale Mario Biondi che presenterà ai suoi estimatori lo spettacolo che sta portando in giro per il mondo con il suo tour “Yes you live 2011” (costo del biglietto per posto unico, € 37). Anche ad Acri, Mario Biondi sarà accompagnato da una Big Orchestra composta da 40 elementi, proprio come 40 sono i suoi anni. Uno spettacolo completamente nuovo, con nuovi arrangiamenti che rispolverano la natura jazz di Mario Biondi, in cui protagoniste assolute saranno la musica e la sua inconfondibile voce, calda, profonda, sensuale, ma sempre limpida e sicura.

Sul palco con Biondi, oltre alla Big Orchestra, anche la consolidata band composta da musicisti e solisti di primo piano, che hanno accompagnato Biondi anche nel recente Spazio Tempo Tour, che la scorsa estate ha fatto registrare il tutto esaurito. Nel corso della presentazione del cartellone di Acrinscena 2011, gli organizzatori hanno voluto ringraziare personalmente il Sindaco di Acri, Gino Trematerra, e tutta l’amministrazione comunale per aver sposato il progetto della Eventieeventi con la concessione gratuita dell’anfiteatro comunale. Ovviamente, non potevano mancare i ringraziamenti di rito per il Governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, per il patrocinio riconosciuto alla manifestazione.