“La migliore Cosenza di sempre”, gli stati generali

Cosenza Politica

"Si svolgeranno domenica 17 luglio a partire dalle 10.30 presso l’Hotel Magara in località Croce di Magara, Spezzano della Sila, gli Stati Generali de“La migliore Cosenza di sempre”, il movimento politico guidato da Enzo Paolini nato in occasione delle scorse elezioni comunali di Cosenza. - comunica l'ufficio stampa del movimento politico - I lavori saranno aperti da Enzo Paolini. A seguire un dibattito sul tema “Storie di buona politica” al quale parteciperanno Salvatore Scalzo (Pd), Roberto Covolo (Fabbriche di Nichi), Francesco Sinopoli (Flc Cgil) e Maria Pizzolante del Movimento “Se non ora quando?”.

Al termine del dibattito sono previsti quattro workshop di approfondimento sui temi: partiti, sindacato, nuove forme di partecipazione e movimenti.

Nel primo pomeriggio si terrà l’Assemblea generale del movimento nel corso della quale sarà ufficializzata la costituzione dell’associazione “La migliore Cosenza di Sempre”. - Conclude il comunicato stampa - Lo stesso Paolini spiega com’è nata l’idea di costituire questo movimento: “L’entusiasmo che è cresciuto attorno a noi durante la campagna elettorale e si è rafforzato nelle settimane successive ci ha fatto capire che era più che mai necessario creare un luogo di confronto e dibattito in grado di allargare i ristretti spazi di partecipazione della nostra città”. Poi precisa: “Il movimento che vedrà ufficialmente la luce domenica prossima, non nasce in contrapposizione ai partiti ma in parallelo ad essi. Si prefigge, con ciò, di far riacquistare ai movimenti politici lo loro antica funzione di cinghia di trasmissione tra le istituzioni e la società. Perciò – conclude Paolini – “La Migliore Cosenza di sempre” inizia il suo percorso confrontandosi con alcuni tra i principali movimenti che hanno alimentato il dibattito pubblico in quest’ultimo periodo perché intende fare tesoro delle esperienze positive già maturate in altre regioni d’Italia”.