Villa Giose, i sindacati chiedono un incontro al prefetto

Crotone Attualità

"Lo stato di agitazione dei lavoratori di Villa Giose-Crotone ha avuto come epilogo, in data odierna, l'occupazione della clinica da parte degli stessi". Così in una nota congiunta Fp-Cgil, Cisl e Uil-Fpl. Le tre sigle sindacali hanno inviato una richiesta di incontro urgente al Prefetto di Crotone che pubblichiamo integralmente ed a seguire.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Come senz'altro a Sua conoscenza, stamattina i lavoratori di Villa Giose, provati dagli estenuanti tira e molla della società, in attesa di ricevere le retribuzioni di circa due anni, tra l'ipotesi di fallimento, messa cassa integrazione in deroga, balletto di vecchi e nuovi proprietari (ancora ad oggi non è dato conoscere l' interlocutore ufficiale della società), tra indagini della magistratura che investono pezzi importanti della proprietà, hanno deciso per protesta di rinchiudersi nella clinica, di fatto occupandola.
Le OO.SS. FPCGIL - CISL - UILFPL, da sempre accanto ai lavoratori di Villa Giose, esprimono tutta la solidarietà possibile a loro e alle loro famiglie e sono in questo momento impegnati insieme a loro per trovare soluzioni all'intricata vicenda.
Per tali ragioni le scriventi OO.SS. chiedono a S.E. il Prefetto di Crotone di farsi promotore di un incontro urgente tra le OO.SS. e la parti datoriale, allargato ai rappresentanti delle istituzionali locali e regionali, al fine di fare chiarezza su una vicenda giunta oramai al limite dell'inverosimile e della umana sopportazione.
Tutto ciò al fine di evitare che la situazione in essere possa precipitare e dar luogo ad episodi di intolleranza e/o di tensione tra lavoratori e vertici aziendali.
Certi di un sollecito intervento, si ringrazia porgendo i più cordiali saluti.

Francesco Grillo
Pasquale Scerra
Pasquale Greco