Cantacalabria Tour: sabato e domenica tributo a Mina

Calabria Tempo Libero
Cantacalabria

Partirà il prossimo fine settimana il lungo tour estivo in compagnia della grande musica targata GDL Produzioni. Sabato 9 luglio a Marina di Gioiosa Jonica (Rc), alle ore 21, andrà in scena il “Cantacalabria”, cantagiro live con i principali cantanti catanzaresi per la prima volta tutti insieme sul palco. A prestare la loro voce per l’atteso appuntamento saranno: Michele Tosi, Mimmo Cristina, Francesco Carmine Fera, Giuseppe Froio, Luca Leone, Salvatore Chiefalo, Vittorio Valia, Tonino Angeletti, Stefano Greco, Raffaella Capria, Anna Guerra, Mara Franconieri, Melania Mercurio, Anna Barillari, Patrizia Curulla, Brigitte Valentino, Roberta Migliaccio, Valentina Silipo, Anna Maria Bagnato. A condurre l’evento sarà la splendida Simona Palaia.

Domenica 10 luglio a Decollatura (Cz), alle ore 21, ancora grandi emozioni con “Mina vagante”, tributo musicale a Mina, che ha già riscosso grande successo di pubblico e di critica in occasione del debutto in primavera a Belcastro sostenuto dalla Provincia di Catanzaro. Da “Grande grande grande” a “L’importante è finire”, da “La banda” a “Non credere” fino alle più recenti “Volami nel cuore” e “Acqua e sale”, lo spettacolo sarà un vero e proprio viaggio nella memoria attraverso le canzoni più rappresentative della “Tigre di Cremona” con l’ausilio di filmati inediti sulla sua vita artistica e privata. Sul palco saliranno quattro grandi voci calabresi come quelle di Stefano Greco (direttamente da Rai Uno con "I Raccomandati"), di Raffaella Capria (vincitrice del “Premio Mia Martini 2003”), di Mara Franconieri (vincitrice delle selezioni nazionali “Sanremo Giovani 1995”) e di Anna Guerra (vincitrice del “Celebrity Music Festival 2007” di Monghidoro). “Mina Vagante” è una proposta elegante in cui la storia di Mina e le musiche eseguite dal vivo della band si mescolano in un suggestivo mix di emozioni. Celebri note faranno da cornice alla storia privata ed artistica della grande Mina, testimoniata dai preziosi filmati che scorrevano alle spalle della band. Ad impreziosire lo spettacolo saranno anche le coreografie curate dalla bravissima Ysmeidy Velasquez.
Ad accompagnare i cantanti impegnati nella due giorni sarà la Gdl Band composta da: Liano Fulciniti e Fabio Sessa, chitarre; Salvatore Fiorentino, violoncello e voce; Antonio Pastina, basso; Giuseppe Correnti, percussioni; Gianfranco Trapasso,sassofono; Francesco Giordano, tastiere; Gianfranco Caroleo, batteria.

Lo staff tecnico si avvale dei contributi della DJ service di Remo Florio, della regia video di Vitaliano Costanzo, della regia audio di Francesco Spadaccino, della regia palco di Giovanni Petrucci, della regia luci di Antonio Molinaro, dell’assistente palco Alessandro Palmieri. L’ingresso ai concerti sarà totalmente gratuito per favorire la massima partecipazione a eventi di notevole richiamo che proseguiranno durante tutta l’estate all’insegna dei grandi talenti calabresi.