Nel fine settimana tre arresti ed una denuncia nel crotonese

Crotone Cronaca
Gli inerti all’interno dell’alveo del torrente Lipuda

I Militari della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina agli ordini del Maresciallo Santoro, nella giornata di sabato hanno tratto in arresto due persone, M.F. di 45 anni e V.F. di 22 anni, entrambi di Melissa con l’accusa di furto aggravato di inerti all’interno dell’alveo del torrente Lipuda. I militari, hanno sorpreso in località Survia i due che, utilizzando un escavatore stavano prelevando il materiale inerte dagli argini del torrente per poi caricarlo su un autocarro il quale a sua volta lo trasportava circa un km più a valle ammassandolo in grossi cumuli all’interno di un terreno.

Dopo gli accertamenti, con i quali è stato verificato che i due melissesi erano privi di autorizzazioni per lavori o prelievi nel Lipuda, sono scattate le manette. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando di Cirò Marina fino alla mattinata di oggi, quando sono comparsi presso il Tribunale di Crotone davanti al Giudice dott. Lucente che dopo aver convalidato l’arresto ne ha disposto la scarcerazione.

Nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Compagnia ed attuati nel fine settimana i militari della Stazione Carabinieri di Strongoli hanno tratto in arresto per evasione Marco Cugino, 36 anni, sottoposto al regime degli arresti domiciliari dopo che il 24 giugno scorso era stato tratto in arresto per tentata rapina. L’uomo è stato sorpreso dai militari in servizio perlustrativo fuori dalla propria abitazione, e per lui si sono aperte le porte del carcere.

Nell’ambito degli stessi servizi nel fine settimana, tra sabato e domenica i Carabinieri sono stati impegnati anche sul piano dei controlli alla circolazione stradale soprattutto in arco notturno, sono state infatti complessivamente controllate 183 persone, elevate 15 contestazioni al Codice della strada, ritirati 2 documenti di guida e circolazione e sequestrato 1 ciclomotore per guida senza casco. In un caso il conducente di un veicolo è stato sorpreso alla guida dopo aver assunto bevande alcoliche e per quest’ultimo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.