Musica: a Crotone “Grooveoftherare” con Luigi Negroni

Crotone Tempo Libero
luigi-negroni.jpg

L'associazione culturale NAD presenta: Grooveoftherare la rassegna dedicata al mondo del jazz e dintorni apre la stagione estiva ospitando Luigi Negroni. L’appuntamento è per domani venerdì 1 luglio al Columbus bar di Crotone. Lo hanno definito il nuovo Vinicio Capossela con venature alla Sergio Cammariere, un cantautore moderno, istrionico, che offrirà uno spettacolo esilarante. Background musicale legato a sonorità mediterranee contaminate da pop, jazz, dal lirismo della black music e dalla forza espressiva del mondo latino. Negroni propone brani inediti di sua composizione, dai quali traspare la volontà di sottrarsi a vincoli espressivi di genere.

I brani presentati sono rappresentazione musicale di stati d’animo, semplici concezioni intimistiche catturate dalla quotidianità di un mondo in cui troppo spesso ci dimentichiamo di noi stessi (Il brano “E sogno” è stato premiato al premio Lauzi 2010 come migliore musica, mentre il brano “Non vinceranno più gli eroi” si è classificato al secondo posto nel premio Poggiobustone 2010).

Ospite della serata Roberto Gianani, Direttore Artistico Premio “Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore Luigi Negroni Quartet - Mia sorella e le altre

Luigi Negroni - piano e voce

Sasà Calabrese - contrabbasso

Alberto La Neve - sax

Manolito Cortese - batteria