Furto nella sede del Cosenza Calcio, rubato il pc del team manager Gervasi

Cosenza Sport
Lo tadio san Vito di Cosenza

Brutta sorpresa stamani per i dipendenti del Cosenza Calcio 1914 che appena giunti nella sede presso lo stadio hanno scoperto di essere stati derubati. Ignoti si sarebbero introdotti durante la notte negli uffici trafugando il notebook del team manager e segretario della società rossoblù, Andrea Gervasi.

Interventi i carabinieri sono state richieste alla questura le immagini registrate dalle telecamere poste nei pressi dello stadio.

"Tengo a sottolineare - ha dichiarativo l’amministratore unico Eugenio Funari - che questo vile e increscioso atto non fermerà l’azione propositiva e professionale dei soggetti che da mesi cercano, attraverso il proprio lavoro e con tutto l’impegno possibile, di mettere ordine alla contabilità di questa società".
Negli ultimi due mesi, all’interno del RedBlue Store si sono verificati altri furti di materiale informatico e tecnologico utilizzato dai dipendenti del Cosenza Calcio 1914 ma questa volta, dopo che i ladri hanno tralasciato oggetti di valore decisamente superiore al pc portatile del team manager, sembrerebbe che il furto sia stato organizzato al fine di appropriarsi dell’unico strumento che contenesse dati sensibili e documenti fondamentali per la gestione della società e per quanto strettamente necessario agli adempimenti di questi giorni come l’iscrizione al campionato, i pagamenti di stipendi arretrati e l’elenco creditori e debitori.

La dirigenza rossoblù tiene quindi a precisare con una nota “che nulla è posto in pericolo o andato perso per quanto concerne le fasi d’iscrizione della squadra al campionato di Seconda Divisione di Lega Pro, i successivi adempimenti, la situazione contabile della società e tutte le dipendenze in organico”.