Serie Bwin, Breda alla Reggina: prendiamoci la nostra rivincita

Reggio Calabria Sport
Breda e Lillo Foti

Il nuovo allenatore degli amaranto Roberto Breda non usa mezzi termini e mostra subito tutta la sua grinta: “Reggina, prendiamoci la nostra rivincita”. Il neo tecnico lo ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione, al suo fianco il presidente Lillo Foti.

Breda aveva già allenato la Reggina dal febbraio 2010 dopo l'esonero di Iaconi riuscendo a mantenere la salvezza in serie B.

“Io e la Reggina - afferma il mister - abbiamo una cosa in comune: siamo rimasti con l’amaro in bocca perché speravamo di conquistare qualcosa di importante. Questa velata rabbia deve essere trasformata in stimolo per fare una grande stagione, vogliamo sia il nostro punto di partenza”. “Credo che gli obiettivi siano molteplici, sicuramente il risultato sportivo è importante. Abbiamo le idee chiare, c’è voglia e determinazione. Tra i tanti obiettivi c’è anche quello di riportare gente allo stadio, ma sono fiducioso perché durante i playoff Reggio ha risposto molto bene. Per adesso però l’obiettivo è lavorare ed affrontare ogni partita come fossero battaglie”. “Non dobbiamo pensare agli altri ma a noi stessi. Dobbiamo cercare subito un nostra identità diventando una vera squadra. Dobbiamo lavorare sull’identità e sulla compattezza del gruppo”. “Reggio - ha concluso - è stato l'inizio della mia carriera da allenatore, una tappa importante che mi ha permesso di confrontarmi con i grandi”.

Foto: Regginacalcio.com

Notizia correlata