Rossano: 51enne condannato per lesioni aggravate

Cosenza Cronaca

Il Tribunale di Rossano, in composizione di giudice monocratico, ha condannato il cinquantunenne rossanese F.S alla pena di mesi 6 di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali e di risarcimento danni alla costituita parte civile M.G. quarantottenne di Rossano. L’uomo si sarebbe reso responsabile del reato di lesioni aggravate a carico della moglie, mamma di prole minorenne, la quale venne percossa – in due occasioni – dal marito che le cagionò ferite personali refertate dal Presidio Ospedaliero di Rossano con certificazione medica.

La parte offesa, negli episodi in contestazione, richiese l’intervento della Polizia di Stato di Rossano, i cui agenti constatavano la veridicità del narrato della donna provvedendo a redigere annotazione di servizio. Alla base del gesto dell’uomo, dissidi familiari legati ad un rapporto extraconiugale con donna straniera. La donna parte offesa, al fine di essere tutelata – unitamente al suo nucleo familiare composto da figli minorenni – si rivolgeva agli avvocati penalisti Ettore Zagarese e Giuseppe Vena, sporgendo querela e di poi costituendosi parte civile contro il marito, al fine di essere risarcita del danno morale e materiale patito per conseguenza del fatto delittuoso addebitato al coniuge.

All’udienza dibattimentale l’avvocato Ettore Zagarese e l’ avvocato Giuseppe Vena provvedevano ad escutere la donna e gli agenti intervenuti, che su domande dei legali ricostruirono la vicenda occorsa. Al termine dell’istruttoria l’avvocato Ettore Zagarese e l’ avvocato Giuseppe Vena avanzavano – unitamente al Pubblico Ministero – richiesta di condanna alle pene di legge dell’uomo oltreché domanda risarcitoria in favore della donna. Il Giudice accoglieva la tesi difensiva dell’ avvocato Ettore Zagarese e dell’ avvocato Giuseppe Vena e condannava F.S alla pena di mesi 6 di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali e di risarcimento danni alla coniuge costituita parte civile.

Notizia segnalata da Corrado Rosetta