“Liberi… di giocare”, torneo di calcetto in memoria di Dodò

Crotone Sport

Sabato 25 giugno alle ore 18.00, nel campetto di Contrada Margherita Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” organizza la terza edizione del mini torneo di calcetto in memoria di Domenico “Dodò” Gabriele. Prima dell’inizio delle partite, i ragazzi della parrocchia “Maria Madre della Chiesa” di Fondo Farina, eseguiranno una canzone scritta da loro per ricordare Dodò.

Al torneo di quest’anno parteciperanno i ragazzi dei quartieri di Crotone. Sarà una giornata dedicata alla memoria per non dimenticare un figlio di questa città strappato alla vita dalla cieca violenza criminale. Sarà una giornata dedicata all’impegno di tutti coloro che, come ha detto don Ciotti, “intendono dire no alla violenza da qualunque parte arrivi. No a chi assassina la speranza. Che non vogliono esprimere solidarietà ma esprimere corresponsabilità, desiderio di cambiare per il bene comune. Perché essere cittadini significa essere corresponsabili. Perché speranza vuol dire camminare insieme”.

Sarà una giornata per stare vicino a Giovanni e Francesca, genitori di Domenico, per aiutarli a trovare la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.