Aeroporto di Sibari, Oliverio: sarà realizzato. E chiama a raccolta i sindaci cosentini

Cosenza Politica

Il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, ha annunciato la convocazione di tutti i sindaci della provincia, dei rappresentanti delle forze sociali, del Consiglio Provinciale per martedì 5 luglio alle ore 17 sul tema: “Realizzare l’aeroporto a Sibari: infrastruttura strategica per lo sviluppo e la crescita della più grande provincia della Calabria”.

“D’accordo con il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, dott. Giuseppe Gaglioti - ha detto Oliverio - abbiamo convocato questo importante incontro per impegnare le istituzioni della provincia di Cosenza e le forze sociali su un progetto che riteniamo fondamentale per le prospettive di crescita economica e sociale dell’intera provincia di Cosenza. L’aeroporto di Cosenza sarà realizzato a Sibari e la Regione dovrà rispondere in termini positivi a questa esigenza e a questa proposta unitaria dell’intera provincia di Cosenza. Ci auguriamo che da parte di chi ha la responsabilità del governo della Regione non si assumano atteggiamenti di chiusura che sarebbero incomprensibili e motivati unicamente da spirito localistico”.

“La più grande provincia della Calabria, considerata la sua dimensione territoriale e le distanze dagli aeroporti più vicini - ha aggiunto il Presidente Oliverio - non può rinunziare e non rinunzierà alla realizzazione di questa importante infrastruttura. L’aeroporto sarà realizzato e la Provincia farà fino in fondo la sua parte”.