Miss Italia nel Mondo: la Calabria accoglie le prime 13 reginette

Reggio Calabria Tempo Libero

Giornata di arrivi per le finaliste di Miss Italia nel Mondo. In Calabria ci sono già le prime 13 ragazze, quelle provenienti dai paesi piu' lontani. Le rappresentanti di Uruguay, Canada, Nord America e Stati Uniti sono state le primissime ad arrivare nel nostro Paese e a comunicare le proprie impressioni. Occhiali da sole, grandi valigie e qualche parola improvvisata di italiano, le ragazze appaiono tutte emozionate dal momento che, per molte, questa e' la prima volta che vedono in Italia.

Theresa Longo, Miss Italia Nord America, ha varcato per prima l'ingresso del Regent Hotel di Reggio Calabria, dove alloggiano le 40 finaliste, e non ha nascosto il suo stupore nel vedere la Sicilia dall'altro alto della costa. ''I miei nonni, Rosie e Sam Longo - ha detto - emigrarono dalla Sicilia in Canada nel 1911 ancora bambini quando i miei bisnonni si trasferirono li' per lavoro. Vedere la loro terra d'origine dall'altra sponda del mare mi ha lasciata senza fiato: un'emozione incredibile''.

Nata a Peterborough nel 1987, Theresa non era mai venuta in Italia prima d'ora. Dopo Theresa e' stata la volta di Miss Italia Uruguay Valeria Fereira, le cui origini rimandano alla citta' di Cuneo. Anche per lei e' un 'debutto' nel nostro Paese.

Daniella Delgrado e' invece Miss Italia Canada. La mamma Giuliana e' di Arpino, provincia di Frosinone. Miss Italia Stati Uniti, Hannah Sciara, e' nata infine a Babylon, New York, ma deve le sue origini italiane ai nonni paterni siciliani e al nonno materno romano.

Domani sono attese le ultime 27 finaliste, gran parte delle quali provenienti dai paesi europei.