Giornalisti calabresi, Dino Gardi nell’esecutivo nazionale dell’Usigrai

Cosenza Attualità
Il giornalista Dino Gardi

Il giornalista Rai, Dino Gardi, membro del Comitato di redazione della sede Rai della Calabria, è entrato a far parte dell’esecutivo nazionale dell’Usigrai. A darne comunicazione sono i membri del Cdr della sede di Viale Marconi, Carla Monaco e Cesare Passalacqua.

Il sindacato dei giornalisti Rai ha preso atto delle dimissioni irrevocabili di Stefano Campagna dall’esecutivo e, di conseguenza, è scattata la surroga con il primo dei non eletti della lista “Usigrai - l’alternativa”, nella persona appunto di Gardi. Il collega sarà a Roma il 21 e il 22 di giugno, per partecipare alle prime riunioni in Esecutivo nazionale.

“Dopo molti anni d’attesa - spiegano Carla Monaco e Cesare Passalacqua - un calabrese ottiene finalmente un incarico di primo piano all’interno del sindacato dei giornalisti Rai. E’ un’occasione importante per far arrivare, a Roma, idee e proposte che arrivano dalla Calabria e che riguardano l’intera Tgr. Anche per questo al collega Dino Gardi, che ha scelto comunque di continuare a far parte del Cdr della Rai calabrese, vanno i nostri migliori auguri".