Denunciate sei persone a Lamezia per furto e ricettazione

Catanzaro Cronaca

Personale del Commissariato di P. S. di Lamezia Terme, nell’ambito dell’attività di repressione dei reati contro il patrimonio, su impulso del Questore di Catanzaro e della Procura della Repubblica della città della piana, ha svolto attività investigativa che, attraverso l’esame di documentazione acquisita presso gli enti gestori di telefonia mobile, ha permesso di individuare e denunciare 6 persone. Infatti , da accertamenti effettuati attraverso i tabulati telefonici acquisiti, le persone denunciate avevano avuto la disponibilità ed il conseguente utilizzo di telefoni cellulari rubati prevalentemente a donne lametine; i furti erano avvenuti all’interno di alcune autovetture, nei parcheggi dell’ospedale cittadino e di un centro commerciale . I denunciati per il reato di ricettazione sono B. W. di anni 21, nato in Marocco; A. S. di anni 34, nato in Marocco; B. N. di anni 63, pregiudicato; B.C. di anni 65, rom, pregiudicato; M.F. di anni 48, pregiudicato; M. B. di anni 71, abitante in Amato.

Il Commissariato di Lamezia Terme ha inoltre denunciato un pregiudicato lametino, C.B. di anni 47, sorvegliato speciale della P.S., che ha omesso di presentarsi all’Autorità di Polizia nei giorni prescritti violando così quanto disposto dal Tribunale di Catanzaro.

Sono state inoltre rinvenute nella prima mattinata in C.da Maddama di quel centro 4 autovetture risultate rubate nei giorni scorsi. I mezzi sono stati riconsegnati ai proprietari.