Rende, rapinano un minorenne: due arresti

Cosenza Cronaca
Francesco Mazzei e Marco Cino

I carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato due persone, Francesco Mazzei e marco Cino, per il reato di rapina ai danni di un minorenne. I due, si erano reso responsabili già lo scorso 14 maggio di una rapina all’erboristeria “Mela Verde” nella piazza del Metropolis.

I FATTI |I due uomini, però, non avevano tentato di rapinare solo l’erboristeria. Infatti, il giorno dopo il loro arresto, si è presentata presso la Compagnia di Rende una donna che ha denunciato che il proprio figlio minorenne, la sera prima, è stato rapinato proprio da due soggetti con una pistola.

Il ragazzo è stato rapinato del cellulare ed altri effetti di poco valore. La descrizione dettagliata fornita dal ragazzo corrispondeva in pieno ai due arrestati per la tentata rapina all’erboristeria. La dott.ssa Donatella Donato della Procura della Repubblica di Cosenza ha emesso subito un decreto di sequestro degli effetti personali che i due arrestati hanno portato con loro in carcere. Proprio tra queste cose sono stati ritrovati il telefonino e gli altri effetti del minorenne.

Sulla base degli elementi raccolti, il magistrato ha richiesto al Tribunale di Cosenza – Ufficio GIP l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. A Francesco Mazzei, già in carcere, il provvedimento è stato semplicemente notificato. Mentre Marco Cino, agli arresti domiciliari per la tentata rapina all’erboristeria, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale.