Omicidio a Lamezia Terme: pregiudicato inseguito e ucciso

Catanzaro Cronaca

L'uomo ucciso a Lamezia Terme, Giovanni Villella, di 31 anni, è stato inseguito per alcuni metri e poi raggiunto ed assassinato a colpi di fucile. E' quanto emerso dai primi rilievi fatti dagli agenti del commissariato della polizia di Stato che indagano sul delitto. Villella, secondo quanto si e' appreso, ha raggiunto il luogo del delitto a bordo di un furgone. Quando e' sceso dal mezzo ha percorso alcuni metri e poi sarebbe stato inseguito ed ucciso. Contro il trentunenne, che era già noto alle forze dell'ordine, sono stati sparati quattro colpi di fucile che lo hanno raggiunto alla testa, al torace ed alle spalle.

Il cadavere e' stato trovato dai poliziotti nel primo pomeriggio dopo una segnalazione anonima ma il delitto però potrebbe risalire alla notte scorsa. Ieri sera l'uomo e' uscito dalla sua abitazione dicendo alla moglie che sarebbe andato a comprare delle sigarette ma poi non e' più rientrato. Gli investigatori stanno sentendo familiari ed amici di Villella per ricostruire i suoi ultimi spostamenti e per accertare se recentemente aveva avuto contrasti con altre persone.L'uomo, pur avendo precedenti penali, non era ritenuto vicino alla criminalità organizzata e questo particolare induce gli investigatori ad escludere che il delitto sia maturato negli ambienti delle cosche della 'ndrangheta.

Le indagini degli agenti del commissariato sono dirette dal sostituto procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Domenico Galletta.