Festa della Repubblica, Reggio si prepara alle celebrazioni

Reggio Calabria Attualità

Quest’anno, in concomitanza anche con i festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia, le manifestazioni celebrative del 65° anniversario della Fondazione della Repubblica assumono un significato più intenso.

In occasione della ricorrenza, la Prefettura di Reggio Calabria ha organizzato un intenso programma di manifestazioni che coinvolgeranno la cittadinanza. Si inizia giovedì alle 10,30 con l’alzabandiera sul Corso Vittorio Emanuele III, e la deposizione, da parte del Prefetto, della corona d’alloro al Monumento ai caduti, davanti a tutte le autorità civili e militari e con la presenza di tutte le Associazioni combattentistiche e d’Arma. A seguire, dalle 11, sul Lungomare Falcomatà si svolgerà la consegna delle 45 onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e delle sei Medaglie d’onore ai cittadini italiani, deportati ed internati nei lager nazisti, ed ai familiari dei deceduti.

Infine alle 16, alla presenza dei Sindaci dei Comuni della Provincia reggina e sulle note dell’Orchestra di fiati di Cinquefrondi, saranno aperti i saloni del Palazzo del Governo, nei quali sono stati inseriti per l’occasione alcuni punti-musica con maestri e allievi del Conservatorio “Cilea”.