La Calabria al ballottaggio. Da lunedì dati aggiornati in tempo reale sull’home page di Cn24

Calabria Politica

Sono 657.310 i calabresi chiamati nuovamente alle urne per eleggere il presidente della Provincia di Reggio Calabria ed i sindaci di due capoluoghi di provincia, Cosenza e Crotone, e di altrettanti Comuni “minori” quali San Giovanni in Fiore, nel cosentino e Taurianova, nel reggino.

Seggi aperti da stamani tutto il giorno e domani, lunedì, fino alle ore 15. Dopodiché lo spoglio delle schede che metterà la parola fine sullo “scontro” aperto tra centrodestra e centrosinistra ufficializzando i nomi scelti per occupare le poltrone di presidente dell’Ente intermedio nella città dello Stretto e degli altri primi cittadini.

Per il turno di ballottaggio di oggi e domani si affronteranno, a Reggio Calabria: Giuseppe Raffa – che lo scorso 14 e 15 di maggio ha portato a casa il 45,40% dei consensi – e Giuseppe Morabito (26,58%). A Cosenza si fronteggeranno invece Mario Occhiudo (45,61% al primo turno) ed Enzo Paolini (26,89). A Crotone, Peppino Vallone (35,67%) e Dorina Bianchi (20,35%). Antonio Barile (48,87%) e Emilio Vaccai (35,97) sono i contendenti alla poltrona di sindaco di San Giovanni in Fiore, mentre a Taurianova (RC) faccia a faccia tra Domenico Romeo (27,62%) e Giuseppe Rigoli (23,43%).


ANCHE CN24, COME PER LA PRECEDENTE SESSIONE ELETTORALE, SEGUIRÀ NUOVAMENTE IN TEMPO REALE GLI SCRUTINI: DA LUNEDÌ 30 MAGGIO, A PARTIRE DALLE 15.30 I NOSTRI LETTORI POTRANNO VISUALIZZARE NELLA HOME PAGE TUTTI I DATI UFFICIALI AGGIORNATI SEZIONE DOPO SEZIONE E FINO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI.


COSÌ SI È VOTATO AL PRIMO TURNO

CATANZARO | COSENZA | CROTONE | REGGIO CALABRIA