Scido. Uomo arrestato per stalking dai Carabinieri

Reggio Calabria Cronaca

Un rapporto extraconiugale alla base della vicenda che ha portato all’arresto di un uomo originario di Scido, D.P., censurato, già noto ai militari dell’Arma che lo hanno fermato e che è stato colto in flagranza di reato, all’interno dell’abitazione della vittima.

I fatti hanno avuto inizio nel 2009 quanto P.D. 33enne di Scido, invaghitasi dell’uomo, ha iniziato con quest’ultimo una relazione, protrattasi per circa un anno.

Da allora sarebbe iniziato il calvario della donna, vessata continuamente con telefonate, sms e lettere, alcune delle quali intimidatorie.

La donna ha deciso quindi di porre fine alla relazione con il soggetto che tuttavia non intendeva rinunciare al rapporto; così negli ultimi mesi le sue avances, accompagnate da continue minacce, si si sono rese insostenibili al punto da indurre la vittima, preoccupata per la propria incolumità e per quella dei propri figli, a denunciare il suo stalker ai Carabinieri della Stazione di Scido.

Le indagini, immediatamente avviate dai militari, hanno consentito di accertare la veridicità di quanto denunciato tanto da giungere all’arresto; infatti, nella serata del 21, avendo subito l’ennesimo rifiuto da P.D., l’uomo, in preda ad un raptus, nel tentativo di irrompere all’interno dell’abitazione di quest’ultima, si è introdotto nel garage della stessa.

La donna, quindi, resasi conto dell’imminente pericolo, è riuscita a chiamare i carabinieri i quali sono giunti tempestivamente presso l’abitazione, riuscendo a sorprendere l’uomo mentre cercava di nascondersi alla vista dei militari, che lo hanno trovato nascosto all’interno di un’autovettura.

D.P., è stato pertanto tratto in arresto e messo a disposizione del Magistrato di Turno della Procura di Palmi. Dovrà rispondere di violazione di domicilio ed atti persecutori (stalking).