Sabato a Scilla si festeggia il 159^ anniversario della Polizia, ospite Nitto Palma

Reggio Calabria Attualità

Sabato 21 maggio,alle ore 10.30, nella splendida cornice del Castello “Ruffo di Calabria” di Scilla, si celebrerà il 159° anniversario di Fondazione della Polizia di Stato, alla presenza, tra gli altri, del Sig. Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Sen. Francesco Nitto Palma. La cerimonia si svolgerà all’interno del Castello Medievale dove, tra l’altro, saranno premiati i poliziotti che si sono distinti in operazioni di servizio. La manifestazione proseguirà in Marina Grande di Scilla dove, per l’occasione, saranno allestiti alcuni stands illustrativi delle attività istituzionali. Allo scopo di rinnovare anche per quest’anno lo spirito di vicinanza della Polizia ai cittadini- attraverso il messaggio “c’e’ più sicurezza insieme”- sono stati invitati 300 studenti che avranno l’opportunità di vedere da vicino con quali metodologie, mezzi e strumenti opera la Polizia di Stato nello svolgimento dei delicati compiti ad essa affidati.

Sarà, altresì, simulato un soccorso in mare con l’impiego di mezzi ed unità del V° Reparto Volo, del personale specializzato del Gruppo Sommozzatori di Napoli e della Squadra Nautica della Questura di Reggio Calabria. Lo scenario sarà arricchito dalla presenza di una pattuglia ippomontata del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato.

Quest’anno, per l’occasione, la rivista istituzionale della Polizia di Stato “Poliziamoderna”, sarà in edicola il 23 maggio p.v., abbinata al settimanale “Gente”. Si è accolto con entusiasmo l’invito di Gente in occasione dell’uscita del numero speciale di maggio della rivista della Polizia, dedicato al 159° anniversario di Fondazione della Polizia di Stato, anche allo scopo di far arrivare i risultati concreti della Polizia nel 2010 ed in particolare le iniziative legate alla cultura dei valori dedicate ai nostri giovani.