Lions Club Cirò Krimisa: giovedì 19 “ Un Poster per la Pace”

Crotone Attualità

Giovedì prossimo, 19 Maggio, alle ore 9.30 il Lions Club Cirò Krimisa realizzerà presso il Centro Polivalente “Alikia” la manifestazione conclusiva e di premiazione del concorso “ Un Poster per la Pace”. La manifestazione è alla sua 23ª edizione e il tema di quest’anno è “Una visione di pace”. L’incontro sarà aperto dai bambini della Scuola dell’Infanzia Paritaria “L. & D. Siciliani” e dalla presentazione del video “Una visione di pace”.

Interverranno il presidente del club, dott. Antonio Scarpelli e seguiranno i saluti dei Sindaci di Cirò Marina, Cirò, Crucoli, Casabona e Melissa. Interverranno inoltre i dirigenti scolastici: prof. Giuseppe Barberio, prof.ssa Serafina Rita Anania, prof.ssa Aurora Basta, prof. Gabriele Vincenzo, prof.ssa Maria Caligiuri.

I lavori saranno presentati dalla lions dott.ssa Lucia Scilanga e saranno conclusi dal Vice governatore del Distretto 108 YA, l’avv. Michele Roperto. Il delegato della 26° zona, il prof. Francesco Colicchio premierà Francesca Iovine vincitrice a livello regionale del concorso e Nicola Rizzuti per la lodevole valutazione a livello distrettuale del disegno. A tutti i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa ed ai dirigenti scolastici, verrà consegnato un attestato. Il concorso è un service che eleva la missione dei lions perché entra nelle scuole, nelle famiglie e nella comunità con una concreta riflessione sul tema della pace e si rivolge alle giovani risorse per essere strumento di riflessione per poter creare migliori condizioni nella vita di ogni uomo.