Confindustria Cosenza. Seminario dedicato all’ecosostenibilità

Cosenza Attualità

Venticinque Direttori del Sistema Confindustria saranno in Sila da oggi (12 maggio) fino a sabato 14 maggio per partecipare al seminario di Alta Formazione “Dalle minacce del futuro ad un futuro sostenibile: casi pratici di sostenibilità a 360°”, organizzato da Sistemi Formativi Confindustria e dall’Associazione degli Industriali di Cosenza.

Per il Presidente degli Industriali cosentini Renato Pastore <>.

Il “gioco di squadra” voluto dai vertici di Confindustria Cosenza per una migliore promozione del territorio vede coinvolti anche la Provincia di Cosenza, la Camera di Commercio con le Organizzazioni agricole Cia, Coldiretti e Confagricoltura, i ristoratori del Consorzio di qualità Assapori, la Simet di Rossano. Oltre ai vertici di Confindustria Cosenza, una testimonianza del Presidente della Provincia Oliverio, del Presidente della Camera di Commercio Gaglioti, del Direttore del Parco della Sila Laudati, insieme ai rappresentanti delle Organizzazioni agricole, servirà a valorizzare la rete interistituzionale sulla quale può contare il territorio cosentino, anche in ottica di attrazione di investimenti e di collaborazioni economiche e produttive.

Sistemi Formativi Confindustria ha scelto di dedicare il seminario di Cosenza al tema della sostenibilità sociale, ambientale ed economica <>.

E’ Costanza Patti, Direttore della Scuola di Sistemi Confindustria Costanza Patti, ad entrare nel dettaglio del programma di formazione per il Direttori di Confindustria. <>.

Grazie a testimonianze eccellenti, provenienti dal mondo dell’impresa (Gustavo Bracco, Direttore Risorse umane della Pirelli), dell’università (Carlo Bagnoli, Professore Associato di strategia e politica aziendale Università Ca’ Foscari di Venezia) e della consulenza (Giorgio Del Mare, Presidente Methodos e Livia Piermattei, Rappresentante Ferpi nel gruppo “Oscar di Bilancio per la rendicontazione integrata”, Luca Pacces, Senior Advisor Spencer Stuart) i Direttori di Confindustria ragioneranno su come innovare e rendere più efficienti ed economici i servizi della più rappresentativa organizzazione di rappresentanza italiana, in un’ottica di maggiore ottimizzazione dei costi e delle risorse.